Hôtel Les Sources des Alpes
Prenotare
  • Nel cuore delle Alpi Vallesane

    Questo Relais & Châteaux consente di combinare perfettamente i piaceri della natura con i benefici di una rimessa in forma.

Godetevi un delizioso momento di benessere,

Lo Spa Les Sources Des Alpes é noto come destinazione per le cure e remise in forma in un’accogliente e rilassante atmosfera, piuttosto che per la perdita di peso e anti-age. Qui potrete approfittare di un hotel di prestigio con le sue 30 stanze spaziose tra standar, superior , junior suite e suite abbinate al nostro centro Spa ed al suo eccellente ristorante gastronomico La Malvoisie, per ritrovare l’armonia ed il piacere di vivere, in modo da staccare dalla quotidianità e dallo stress, dedicate quindi tutto il soggiorno alla cura di voi stessi. Qualunque sia il programma delle vostre giornate, approfittate a pieno.

In questo luogo di raffinatezza e della natura, troverete l’armonia e il piacere
di vivere in un hotel di lusso

  • La più grande stazione termale e wellness delle Alpi in Europa

    Leukerbad fa la felicità di tutti.

  • Leukerbad, naturalmente!

  • L'acqua termale più naturale

  • La Gemmi

  • La Valle del Rhône

La regione

spring 7DCIM101GOPROspring 4SDALLB 637_8_9-Edit webDCIM101GOPROspring 4DCIM101GOPRODCIM101GOPRO63-ENAT00964-ENAT01665-ENAT017PANO VUE 2 webDCIM101GOPRODCIM101GOPRO

La Regione

Fatta per gli amanti dello sport come per gli amatori del benessere, di chi cerca il riposo o soltanto un momento in famiglia.

Leukerbad

Bienvenuti in Vallese

Per regione, il Vallese offre ogni anno fino a 2000 ore di sole, cioè al di sopra della parte più meridionale della Svizzera

www.valais.ch

  • Famoso con i suoi bagni

    Nella parte tedesca del wallese - vista di Leuk

La storia del turismo del benessere inizia in Svizzera presso l’Hotel des Alpes Leuk-les-Bains

I Romani furono i primi a beneficiare delle proprietà curative delle acque di Leukerbad (Balnea Laucensia). Ma, fu nell’Ottocento che gli intraprendenti viaggiatori del “Grand Tour” riscoprirono le bellezze di questo luogo e le virtù delle acque termali dando vita al turismo. Nel 1834 venne inaugurato l’Hôtel des Alpes con 116 camere, 160 letti, 10 bagni, 16 saloni e una stalla per i cavalli. A quel tempo gli ospiti erano soprattutto naturalisti, alpinisti, artisti e famiglie aristocratiche inglesi. Nel l862 Alexandre Dumas soggiornò all’hôtel riportando le sue impressioni in “Voyage en Suisse”. Nel l865, Edward Whimper si allenò sulla Gemmi prima di conquistare il Cervino. In seguito fu il “Bel Ami” Guy de Maupassant che dedicò alla “Auberge” di Leukerbad uno dei suoi romanzi. Nel l908 Leone Tolstoi venne qui a cercare “la pace” mentre Raphael Ritz (fratello di César Ritz) realizzava dei disegni dell’albergo (Musée des Beaux-Arts, Sion). Ma furono tante le personalità che scoprirono e benefici delle acque termali ed i servizi dell’albergo: Pablo Picasso, Paul Valéry, Nikitinga, Charlie Chaplin, Herbert von Karajan. Nel l990 l’albergo prende il nome di Les Sources des Alpes e con 5 stelle entra nel prestigioso gruppo Relais & Châteaux. Dal 1999 i proprietari (Aquawell SA) fanno rivivere questo fiore all’occhiello del turismo svizzero vocato al piacere ed al benessere. Con questo spirito e in tutta giovinezza il “Sources des Alpes” ha festeggiato nel 2004 i suoi 160 anni.

Al vostro servizio

Squadra

LO STAFF “LES SOURCES DES ALPES »

Principalmente constituito da personale fedele e professionale che lavora nel nostro Hôtel da diversi anni, vi trasmetterà la bella atmosfera che regna da noi. Tutto lo staff è a vostra disposizione e vi farà partecipe della propria amabilità, della cortesia e del proprio sorriso. Qui si lavora col cuore e la qualità del servizio lo dimostra.

+